Andrea collabora come of counsel per apz legal apportando il proprio expertise nell’ambito del diritto bancario.
Ha conseguito la laurea in giurisprudenza con lode presso la Seconda Università degli Studi di Roma – Roma Torvergata.
Conseguita l’abilitazione professionale presso la Corte di Appello di Roma nella prima sessione utile, ha collaborato con prestigiosi studi legali di Roma maturando, nel corso della sua attività professionale una significativa esperienza nel campo del diritto di impresa ed in particolare nell’ambito del diritto bancario, assicurativo e immobiliare assistendo su tutto il territorio nazionale, mediante una fitta rete di corrispondenti selezionati, primarie società creditizie, professionisti, privati e piccole e medie imprese nell’attività di recupero crediti e nel contenzioso ad essa connesso.
Svolge abitualmente l’attività di custode giudiziale, delegato alla vendita e legale incaricato della liberazione dei compendi pignorati presso il Tribunale di Roma.
Andrea si è progressivamente appassionato agli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie sia sotto il profilo teorico frequentando numerosi corsi di aggiornamento e specializzazione in materia di arbitrato e mediazione. E’ mediatore presso l’Istituto di Studi Giuridici del Lazio “Arturo Carlo Jemolo” e la Geo-Cam e arbitro presso la Camera Arbitrale Nazionale ed Internazionale di Milano.
E’iscritto al foro di Roma.
Andrea e’ socio dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati – AIGA. Attualmente svolge il ruolo di consigliere nazionale per la sezione Aiga di Roma, dopo essere stato nel biennio 2013 – 2015 responsabile del Dipartimento Nazionale che si occupa dei regolamenti attuativi della riforma Forense e, prima ancora, Presidente della Sezione di Roma per il biennio 2011 – 2013 e segretario di Sezione nel triennio 2008 – 2011.
Lingue italiano, inglese, francese.