Diritto della Proprietà industriale e intellettuale
Lo Studio si occupa con specifica competenza del diritto della proprietà industriale e intellettuale fornendo consulenza e assistenza per la tutela dei diritti ad essa connessi.
In questo specifico settore oggi la consulenza legale preventiva svolge un ruolo fondamentale per le aziende perché consente di pianificare strategie di protezione e di evitare o comunque ridurre i conflitti e i contenziosi che possono sorgere, con notevole risparmio di denaro e di tempo.
L’attività spazia dalla registrazione di marchi nazionali, comunitari e internazionali, brevetti, modelli e disegni, al rinnovo, ricerche di anteriorità, protezione delle denominazioni d’origine e indicazioni geografiche, concorrenza sleale, diritto antitrust, diritto d’autore, diritto pubblicitario, concorsi a premi e promozioni, redazione di documenti privacy e sicurezza, nomi di dominio.
Lo studio offre consulenza nella redazione e nella revisione di contratti di licenza su diritti di proprietà industriale, pubblicitari, di sponsorizzazione e promozione.
Provvede, inoltre, alla tutela dei diritti in tutte le sedi, occupandosi di tutte le fattispecie di illecito concorrenziale ovvero di cause in materia di pubblicità ingannevole e comparativa, anche quella on line, di concorrenza sleale confusoria, di imitazione servile, di denigrazione e appropriazione di pregi, di segreto industriale e storno dei dipendenti.